venerdì 5 aprile 2013

DIY : Personalizzare una camicia con applicazioni in pizzo

Il video tutorial DIY di oggi non è forse uno dei più semplici che abbia fatto, bisogna avere un pò di manualità con ago e filo, ma a mio parere il risultato è piuttosto carino!
L'idea base è quella di tagliare una parte della camicia, e sostituirla con del pizzo.
Ovviamente potete spaziare come più preferite, nella scelta dei colori e dei tessuti.


  DIY: personalizzare una camicia con applicazioni in piazzo


Per questo progetto avrete bisogno di:
- una camicia
- del pizzo (circa 30/40 cm)
- forbici
- metro
- ago e filo
- una macchia da cucire




Personalmente sono molto soddisfatta del risultato, credo aggiunga un "qualcosa in più", che ne dite?
Fatemi sapere se l'idea vi piace!


SHARE:

9 commenti

  1. ma che bellissima idea! Soprattutto se si pensa che da noi nelle taglie grandi si trovano solo noiosissimi capi basici, non so se ne sarei capace, ma mi piace parecchio!

    RispondiElimina
  2. Ma che carina questa idea topa, grazieeee <3

    RispondiElimina
  3. bellissima idea! Sopratutto sei stata bravissima a realizzarla!
    Devo imparare anche io a cucire ora!

    RispondiElimina
  4. che momosa idea graziosa :3 davvero carino complimenti!
    Ti ho momosamente premiata! Vieni a trovarmi :3
    http://kuromomoswonderland.blogspot.it/2013/04/the-versatile-momobloggher.html

    RispondiElimina
  5. Che brava e che bel risultato! Io volevo provare un cutout a forma di cuore!

    RispondiElimina
  6. Ho da poco aperto un blog di moda nel caso possa interessarti
    http://fashionobsession92.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Ciao,ti seguo silenziosamente da un po' e devo farti i miei complimenti,sei proprio carina e tanto simpatica,oltre che bravissima a creare e personalizzare capi e accessori :) a questo proposito volevo chiederti,ma come hai iniziato?? Perché anch'io vorrei tanto cimentarmi con i diy,sono piena di idee ma appena provo a mettermici sono una frana totale xD hai imparato a suon di errori da autodidatta o qualcuno ti ha insegnato i rudimenti per esempio di cucito e bigiotteria? Non so che pesci pigliare!!! Complimenti e continua così, io intanto ti seguo! =) Ciao ciao (Lea)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea! ^__^
      grazie per i complimenti!
      Per il cucito ho iniziato da sola con piccole cose come accessori e borse, ma per fare vestiti ho fatto un corso di cucito amatoriale, nulla di troppo serio, ma sono ormai 5 anni che lo frequento, quindi ho acquisito una certa manualità (tanta pratica!). Mentre per il resto più o meno da autodidatta, seguendo tutorial on-line, leggendo libri base per cominciare con determinate tecniche che mi interessavano, e poi sperimentando da sola, che da cosa nasce cosa! E non temere, pure io faccio dei pocci spesso eh! XD Però non abbatterti, riprova!

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig