mercoledì 15 agosto 2012

Want! Sheer blouse and collar tips

Non sono mai stata fan delle camicie, ma ultimamente stanno cominciando a piacermi sempre di più i modelli leggeri e semi-trasparenti, magari in chiffon, preferibilmente a tinta unita o ancora meglio con dettagli e profili a contrasto.
Mi piace l'idea di portarle chiuse fino all'ultimo bottone, ma con le maniche arrotolate visto che fa ancora troppo caldo per le tenerle lunghe!
In effetti ho già nel mio armadio un paio delle camicie che trovate nella selezione qui sotto, in attesa solo di un clima un pò più mite per essere indossate.





 

Insieme alle camicie semi-trasparenti con i colletti a punta, una cosa che ci vedo benissimo abbinate sono le collar tips, ovvero le punte per colletto: da quando mi ci sono fissata ne ho trovati diversi modelli, quelli un pò più costosi hanno una vite nel retro che permette di fermare l'accessorio alla camicia senza bucare la stoffa, mentre i più comuni sono più semplicemente delle spille.
Mi piacciono molto semplici, ma anche con catene e ciondoli che collegano le due punte, dando l'effetto finale simile ad una collana.




Voi che ne dite?
Vi piacciono le camicie o preferite altri capi? Allacciate tutti i bottoni o preferite dare respiro al decoltè?
E i collar tips li trovate originali, o preferite comunque usare delle collane?

SHARE:

8 commenti

  1. mi piacciono tantissimo *_* soprattutto quando hanno sul colletto dei dettagli come le borchie! spero di prenderne qualcuna per questo autunno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si! Pure le borchie mi stanno pigliando tanto! mi piacerebbe customizzarmi una camicia di jeans, facendo l'effetto stinto e mettendo le borchie! *_*

      Elimina
  2. le camicie mi piacerebbero ma su di me non le vedo troppo visto il decolleté, in genere se le porto sono abbastanza sbottonate per questo motivo. Quelle H&M+ le avevo notate anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E immagino, con un decoltè importante credo infagottino di più, giusto? Quella di H&M a pois è proprio quella che ho preso io! XD

      Elimina
  3. a me stanno bene le camicie a mezza manica, ma se indosso quelle a manica lunga sembra che indossi una casacca, nonostante le compri avvitate...misteri della vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già, anche a me succede! in genere risolvo risvoltandole un pò ^^

      Elimina
  4. Le camicie mi piacciono un sacco...ma le porto almeno con i primi 2 bottoni sbottonati se no mi sento soffocare..XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dipende dalla camicia per me, se sono troppo accollate in effetti non sono il massimo! >_<

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig