martedì 24 luglio 2012

Make up corner: Ombre nail art

Oggi ritorno sull'argomento unghie/nail art/pocci a sentimento: ogni tanto ci provo a fare qualcosina di carino, a volte sono soddisfatta del risultato, a volte un pò meno. Direi che a sto giro sono più o meno nel mezzo.
Ho provato a fare una Ombre nail art (o Gradient nail art, come preferite), che in parole spiccie vuol dire una sfumatura di due o più colori.
Non è molto difficile da realizzare, basta una spugnetta da make up con cui picchiettare il colore scuro sopra quello più chiaro e fare un pò attenzione alle tonalità scelte. Io ho deciso per una base fuxia fluo e un arancione da mettere sopra: l'effetto non è molto evidente, ma tutto sommato non mi dispiace.
Dopo averci dato due mani di top coat lucido ho deciso che sarebbero state meglio opache, così ci ho passato su quello mat: e l'effetto mi piace molto di più... anche se poi l'unghia per asciugarsi con tutti questi strati ci ha messo una vita! XD
Le foto fanno parecchio pena, ho provato a farle sia con luce del sole naturale (la prima) sia con il falsh (la seconda) sia senza flash (non pervenuta XD), spero si capisca un pò l'effetto...



Ombre nails

Ombre nails

Ombre nails


Se vi piace l'effetto vi consiglio di provarci, basta cercare "Ombre nails" o "Gradient nails" su google o youtube e troverete tantissimi tutorial ed esempi!
Personalmente ho deciso di provarci dopo aver visto il video di Clio, che mostra due tecniche diverse.





 

Che ve ne pare?
Ci avete mai provato?

SHARE:

7 commenti

  1. sai che mi tenta da diverso tempo? Mi piacciono i colori che hai scelto... quelli del video sono spaziali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, so bellissimi! avevo provato un'altra tecnica con quei colori, ma non erano venuti un granchè...

      Elimina
  2. Che bella!!! Sembra una cosa che potrei fare perfino io! Mi tenti.

    RispondiElimina
  3. Bella questa manicure con il gradiente! Con colori diversi come quelli nel video risalta molto di più l'effetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, ma con colori a contrasto è molto più difficile da ottenere! >_<

      Elimina

Desclaimer

I prodotti contrassegnati con (*) mi sono stati omaggiati dall'azienda.
I prodotti contrassegnati con (**) contengono dei link a siti di affiliazione.
I post sponsorizzati sono debitamente segnalati.
Blogger Template Created by pipdig